Sport e asset management. Sui mercati finanziari come nello sport, le performance sono tutto. Solo i migliori vincono e riescono a migliorare i propri risultati, ma per fare questo occorre preparazione, studio e costante aggiornamento.
Per poter garantire agli investitori il meglio e vincere ogni giorno la partita, occorrono strategia, tattica e gli strumenti migliori. Ma occorre anche il sangue freddo per fronteggiare le avversità e i momenti di stallo che i mercati finanziari spesso riservano.
La preparazione diventa quindi fondamentale per trainare i propri clienti e i loro portafogli verso il successo.
Insieme ai più importanti protagonisti dell’asset management affronteremo i più importanti temi dei mercati finanziari: un allenamento da professionisti per affrontare la partita della consulenza finanziaria di oggi e dei prossimi mesi.
Incertezze sulle economie globali sono all’ordine del giorno. Banche centrali con atteggiamenti e dichiarazioni differenti, che ricordano la possibilità di tapering e poi lo rimandano; la situazione in medio oriente che è tornata a scaldarsi; timori per nuove ondate di Covid-19 e possibili nuovi lockdown. Come sta andando davvero l’economia globale e cosa accadrà nei prossimi mesi sui mercati?
La preparazione è tutto per le scelte di portafoglio e per comunicare nei tempi e nei modi corretti con l’investitore.
Come I Paesi emergenti hanno vissuto un cambiamento epocale e una accelerazione importante negli ultimi anni. Il diffondersi di tecnologie avanzate, sempre più semplici da utilizzare ed il relativo prezzo di accesso sempre più basso, ha creato nuove opportunità per un balzo importante. Oltre a questo sempre più Paesi emergenti stanno vedendo un progressivo aumento della classe media con una conseguente spinta ai consumi.
Come selezionare gli outsider migliori per un partafoglio da campioni.
Un campo di gioco diverso, fatto di nuove regole che tutti i player sono tenuti a rispettare. Ma se le regole sono uguali per tutti l’approccio e le strategie per affrontare gli investimenti ESG sono differenti. La selezione rimane la base per ottenere le performance, ma con un occhio anche al futuro e alle opportunità date da una trasformazione che riguarda tutti i settori economici.
L’interpretazione delle nuove regole e la visione di lungo periodo fanno la differenza sul campo di gioco.
Gli investitori istituzionali sono portano sulle spalle importanti responsabilità e le sfide che affrontano ogni giorno sono ardue. Cambio di portafoglio e riesame delle strategie di investimento sono attività fondamentali per raggiungere i risultati prefissi. Gli asset manager sono accanto a loro per supportarli nelle scelte e realizzando prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei grandi investitori.
Il team affiatato è fondamentale per raggiungere il successo
La capacità di prevedere le dinamiche dei mercati è tanto importante quanto saper utilizzare strumenti adatti a superare gli shock e trarne beneficio per il proprio portafoglio. I certificati possono supportare bene questa esigenza, andando a generare extra performance rendendo il portafoglio resiliente. Come utilizzarli e quali sono le tattiche da utilizzare per fare questo?
La capacità di adattarsi a ogni situazione e ogni periodo per vincere ogni avversità sul campo.
Le strategie tematiche sono oggi imprescindibili per coloro che vogliono trovare extra rendimenti che possano permanere nel tempo. Se fino a 5 anni fa i fondi tematici erano un prodotto di nicchia che poche società gestivano, oggi sono opportunità che sempre più asset manager mettono a disposizione dei loro clienti. Il concetto è semplice: investire in settori specifici con alti margini di crescita dati da trend strutturali e culturali. Qualsi sono le analisi che sottendono alla loro costruzione? Quali sono le maggiori opportunità dei prossimi anni.
Per superare le proprie performance essere ben equipaggiati è basilare.
“Valorizziamo i brand attraverso la nostra comunità, certificata e focalizzata al business, di oltre 10,5 milioni di persone”
Iscriviti ora per rimanere aggiornato sugli eventi, le premiazioni e le news di Le Fonti Awards.
Se avete notato un uso illecito / sospetto del brand Le Fonti Awards chiamate subito il 0287386306 oppure scrivete a selezionepremio@lefonti.it
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di partecipazione. La richiesta di candidatura può essere inviata senza impegno ed è modificabile.