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TV Week

Insurance

17 Maggio 2021
09:15
13:15
Location Esclusiva

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Avrai un posto riservato nella prestigiosa platea di Palazzo Mezzanotte.

New Insurance Main Event

Re-imaging Insurance - verso un ecosistema resiliente

Quanta differenza può fare un anno?

La pandemia da Covid-19 e le conseguenti ricadute economiche hanno cambiato radicalmente le esigenze, le abitudini e le aspettative dei consumatori e dei dipendenti.

Allo scoppio dell’emergenza sanitaria le compagnie assicurative hanno risposto adottando misure immediate per garantire la continuità aziendale e aiutare i clienti e le comunità a far fronte alla situazione di emergenza.

Ora, a un anno dall’inizio della pandemia, se da una parte le stesse hanno la necessità di tutelare la solidità del business, dall’altro devono pianificare gli investimenti strategici, dalle operation alla tecnologia, dal talent management alla finanza, per garantire non solo la sopravvivenza, ma soprattutto la crescita del business nel medio-lungo periodo.

Di fronte a un panorama economico e geopolitico sempre più complesso e incerto, per restare competitive le organizzazioni dovranno iniziare a guardare oltre i confini tradizionali del settore assicurativo e abbracciare nuovi modi di lavorare, nuovi modi di interagire con i clienti e aprirsi a possibilità completamente nuove in ciò che la loro attività può offrire.

Nel corso del Main Event della New Insurance TV Week, organizzato in esclusiva da Le Fonti, i maggiori esperti del settore assicurativo si confronteranno su:

  • PANORAMA E STRATEGIE
  • DATI E TECNOLOGIE
  • ECOSISTEMI E RELAZIONI

Agenda

09:15

Registrazione dei partecipanti

09:30

Apertura dei Lavori a cura del Chairman

09:45

Tavola Rotonda

Stay Relevant: evolvere per competere
  • Come evolverà il panorama competitivo? Cosa significherà per l’industria assicurativa e come gli attori della filiera potranno emergere in questo nuovo scenario?
  • Quali saranno le conseguenze a medio-lungo termine della crisi e quale potrà essere la risposta strategica delle assicurazioni?
  • La RC Auto sarà ancora un business sostenibile?
  • Quali modelli di business decolleranno?
Partecipa:
  • Davide Passero, Amministratore Delegato, ALLEANZA ASSICURAZIONI
  • Pierfrancesco Basilico, Direttore Generale, AFI ESCA ITALIA
  • Fabio Carniol, General ManagerHELVETIA VITA e HELVETIA ITALIA
  • Andrea Battista, Amministratore Delegato, NET INSURANCE
  • Marco Burattino, Italy Sales Director, GUIDEWIRE

10:45

Tavola Rotonda

Agile Insurance: il futuro è nell’iper-personalizzazione

Dal cloud all’Internet-of-things, su quali tecnologie diventerà per le compagnie strategico investire per:

  • aumentare la produttività?
  • migliorare l’agilità dell’organizzazione?
  • aumentare la resilienza operativa?
  • migliorare la customer experience?

In che modo dati e analisi predittive possono aiutare compagnie e reti a individuare ambiti di priorità in cui proteggere i clienti e creare servizi iper-personalizzati e data-driven?

Apre i lavori:
  • Matteo Mangiacavalli, Account Manager, LIFERAY ITALY 
Partecipano:
  • Antonio Perrotti, Branch Italy General Manager, FWU
  • Ivan Pivirotto, Head of Business & Operations, QUIXA ASSICURAZIONI
  • Xuejing Zhou, Founder and CEO, TECHENGINES.AI
  • Diego Caputo, Head of Business and Product, NEOSURANCE

11:40

Break

12:00

Keynote Speech

Verso una nuova Cultura Assicurativa: Nuovi Rischi, nuovi Prodotti, nuovi Modelli Distributivi
Interviene:

Riccardo Cesari, Consigliere, IVASS

12:20

Tavola Rotonda

The Eco-Way: costruire ecosistemi sostenibili
  • In che modo le logiche di ecosistema e di sostenibilità possono diventare elementi di sviluppo del business, in termini di estensione dell’offerta di nuovi servizi e di creazione di partnership strategiche?
  • Quali nuovi ServiziCanali e Partnership possono nascere intercettando l’esperienza extra-assicurativa del Cliente?
  • Quali contaminazioni abiliteranno la creazione di ecosistemi omnicanali virtuosi che permetteranno a compagnie e agenti di garantire la migliore customer experience possibile?
Partecipano:
  • Roberto Anesin, Chief Intermediaries & Digital Insurance Business Officer, ARAG ITALY
  • Lorenzo Agresti, Direttore Commerciale e Marketing, CREDITRAS ASSICURAZIONI
  • Marco Brachini, Chief Marketing Brand and Customer Relationship Officer, GRUPPO SARA ASSICURAZIONI
  • Simone Ranucci Brandimarte, Presidente e Fondatore,YOLO GROUP e IIA – ITALIAN INSURTECH ASSOCIATION

13:15

Conclusioni

Domande e risposte

Lunedì 17 maggio 2021 – ore 11.00

Assicurazioni e Frodi: un nodo da sciogliere

Mercoledì 19 maggio 2021 – ore 12.00

The Remote Era: wellness & healthcare

Lo stato di pandemia ha messo in evidenza le potenzialità dell’innovazione per il comparto salute.
La necessità nell’ultimo anno di ricorrere a servizi ad hoc per rispondere all’emergenza sanitaria ha infatti spinto come mai prima un processo di digitalizzazione e il ricorso a soluzioni tecnologiche, aprendo quindi la strada a nuove opportunità per le assicurazioni vita e salute e abilitato la creazione di nuove risposte alle sfide emerse negli ultimi mesi, tra cui ad esempio la necessità di trovare nuove logiche di accesso alle prestazioni (videoconsulto, telemedicina, soluzioni per gestire le cronicità…).

In questo contesto, diventa dunque fondamentale intercettare i bisogni emergenti e sviluppare nuovi servizi lungo tutta la catena del valore di salute e benessere che siano in grado di supportare da un lato la prevenzione dello sviluppo di malattie croniche e la promozione di uno stile di vita sano e, dall’altro, che contribuiscano a creare un’assistenza sanitaria efficace.

Nel corso della New Insurance TV Week Le Fonti dedicherà un intero evento al comparto dell’Health Insurance, all’interno del quale i maggiori player si confronteranno su:

SCENARI:
– il 2021 sarà l’anno del comparto Health Insurance?
– Potrà il mondo assicurativo dare un contributo alla mesa a terra del Recovery Plan?

INTEGRAZIONE PUBBLICO/PRIVATO:
– Come evolverà il rapporto tra sanità pubblica, privata e intermediata?
– In quali aree del patient journey le compagnie possono dare un contributo?

CASI DI STUDIO:
– Gestione da remoto delle patologie croniche
– Gestione del remote primary care per ridurre l’afflusso nelle strutture ospedaliere e negli studi medici

TECNOLOGIA: dall’acquisizione dei dati dei pazienti all’elaborazione della cura, in che modo Intelligenza Artificiale e Dati possono supportare un’assistenza sanitaria preventiva ed efficace

STILE DI VITA E WELLBEING: quali attività mettere in campo per promuovere uno Stile di vita sano e creare engagement

Mercoledì 19 maggio 2021 – ore 14.30

Assicurazioni dei Crediti: Prospettive Economiche e Supporto alle Aziende

00
Giorni
00
Ore
00
Minuti

Speaker

Diego Caputo

Diego Caputo

NEOSURANCE

Head of Business and Product
Ivan Pivirotto

Ivan Pivirotto

QUIXA ASSICURAZIONI

Head of Business & Operations
Simone Ranucci Brandimarte

Simone Ranucci Brandimarte

YOLO GROUP & IIA ITALIAN INSURTECH ASSOCIATION

Presidente e Fondatore
Massimiliano Caradonna

Massimiliano Caradonna

DEKRA GROUP

Head of Sales & Marketing Region Central East Europe & Middle East and Senior Vice President
Avatar

Matteo Mangiacavalli

LIFERAY ITALY

Account Manager
Mauro Mottura

Mauro Mottura

WILLIS TOWERS WATSON

Sales Director Health & Benefits Italia
Marco Mazzucco

Marco Mazzucco

Amministratore Delegato BLUE ASSISTANCE Direttore Vita e Welfare REALE GROUP
Carlalberto Crippa

Carlalberto Crippa

CATTOLICA ASSICURAZIONI

Direttore Business Development & Marketing
Lorenzo Agresti

Lorenzo Agresti

CREDITRAS ASSICURAZIONI

Direttore Commerciale e Marketing
Roberto Anesin

Roberto Anesin

ARAG ITALY

Chief Intermediaries & Digital Insurance Business Officer
Andrea Veltri

Andrea Veltri

BNP PARIBAS CARDIF

Deputy CEO Digital Transformation
Marco Brachini

Marco Brachini

GRUPPO SARA ASSICURAZIONI

Chief Marketing Brand and Customer Relationship Officer
Antonio Perrotti

Antonio Perrotti

FWU

Branch Italy General Manager
Xuejing Zhou

Xuejing Zhou

TECHENGINES.AI

Founder and CEO
Avatar

Riccardo Cesari

IVASS

Consigliere
Andrea Battista

Andrea Battista

NET INSURANCE

Amministratore Delegato
Antonella Vona

Antonella Vona

COFACE ITALIA

Direttore Marketing & Comunicazione
Fabio Carniol

Fabio Carniol

HELVETIA VITA e HELVETIA ITALIA

General Manager
Pierfrancesco Basilico

Pierfrancesco Basilico

AFI ESCA ITALIA

Direttore Generale
Davide Passero

Davide Passero

ALLEANZA ASSICURAZIONI

Amministratore Delegato
Giovanna Gigliotti

Giovanna Gigliotti

UNISALUTE e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI

Amministratore Delegato e Chief Life & Health Officer
Paolo Meciani

Paolo Meciani

Bime Consulting

Founder
Marco Burattino

Marco Burattino

Italy & Poland Sales Director GUIDEWIRE

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