Cerca
Close this search box.
Le Fonti Awards Logo

Regolamento

Premesse

L’intero processo di selezione dei vincitori, dalla candidatura alla selezione dei finalisti da parte della Redazione, è completamente gratuito.

All’interno del Gruppo Le Fonti esiste una divisione dedicata a dare supporto ai partecipanti per comprendere meglio le finalitá del premio e comunicare in maniera ottimale i dati per la valutazione finale.
Per individuare le eccellenze del Le Fonti Awards® vengono presi in considerazione rendimenti, operazioni e altri fatti idonei ai fini della premiazione e relativi ad un arco temporale di 12 mesi. La raccolta di eventuale materiale aggiuntivo si protrarrá fino a 45 giorni prima dell’inizio dell’evento. Tutte le informazioni e la documentazione idonea al fine della premiazione deve essere fornita dalla società o ente, potenzialmente oggetto della premiazione.

Da sempre Le Fonti celebra l’innovazione e la leadership, per questo si riserva di inserire tali categorie in tutte le serate dei Le Fonti Awards®.

Art.1 Candidature

Tutte le candidature e autocandidature devono essere inviate entro 45 giorni prima dell’evento di premiazione, nelle modalità e forma stabilite e indicate al seguente link www.lefontiawards.it/candidatura (per i programmi italiani) ed al seguente link www.lefontiawards.com/application (per i programmi internazionali).

Art.2 Comitato Scientifico Le Fonti

Le Fonti si avvale di un Comitato Scientifico Le Fonti (d’ora in poi Il “Comitato Scientifico”) composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e nel campo legale. Il Comitato si avvale della possibilità di esprimere il proprio giudizio in assenza di conflitto d’interesse.

Art.3 Redazione Le Fonti

La redazione Le Fonti (d’ora in poi la “Redazione”) è rappresentata dai giornalisti e collaboratori delle nostre riviste e dalla redazione televisiva.

In particolare le testate Le Fonti sono le seguenti: World Excellence – Italy, il quotidiano TrendOnline, le riviste Le Fonti LEGAL, Le Fonti Agorà Fiscale, Le Fonti Agorà Penale, Le Fonti Agorà Lavoro, Le Fonti Agorà Sostenibilità, Le Fonti Agorà Tecnologia, Le Fonti Agorà Marketing, New Pharma Italy, New Insurance, New Asset Management e la rivista internazionale in lingua inglese World Excellence – International.

La testata televisiva è LE FONTI TV, la prima vera live streaming television nazionale ed internazionale che, è oggi punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Le Fonti TV vanta una community fidelizzata di oltre 1 milione di telespettatori in oltre 125 paesi.

Art.4 Plenaria di Redazione

La Redazione si raduna in plenaria periodicamente per segnalare, sulla base delle rispettive specializzazioni dei componenti, i papabili vincitori delle varie edizioni dei Le Fonti Awards.

Art.5 Selezione dei finalisti

La selezione dei finalisti è basata sulla votazione della nostra comunitá di lettori (professionisti di settore e imprese) che possono esprimersi con la survey online su ogni categoria di riferimento. La survey online è rinvenibile sul sito www.lefontiawards.it (programma nazionale) e www.lefontiawards.com (programmi internazionali). La Redazione sulla base dei suggerimenti del Comitato Scientifico e dei risultati della survey compila le liste dei finalisti.

Per ogni categoria sono previsti 15 finalisti per i premi all’ente giuridico (Studio professionale o Impresa) e 20 finalisti per i premi individuali o di team.Tali liste di finalisti non verranno rese note.

Art.6 Categorie specialistiche e speciali

In relazione a categorie particolarmente specialistiche per dimensione del mercato (d’ora in poi la “Categoria Specialistica” il numero dei finalisti di cui all’art. 3 può essere ridotto o modificato).

Sono previste anche delle categorie speciali (d’ora in poi la “Categoria Speciale”), scaturite direttamente dalle survey online e dalle valutazioni della Redazione.

Art.7 Selezione dei vincitori

L’Editore tenendo conto delle segnalazioni espresse dal Comitato Scientifico e dalla Redazione proclama i vincitori per ogni categoria. La valutazione dei finalisti e dei vincitori è una valutazione discrezionale, indipendente e insindacabile dell’Editore.

Art.8 Criteri di valutazione

Innovazione di settore:

Attenzione all’evoluzione di prodotti e servizi e ai progressi tecnologici volti a rispondere alle richieste del mercato in un ambiente in continua evoluzione, sapendo trasformare i progressi in nuove opportunità.

Risultati di business:

Performance finanziarie, crescita dei ricavi, massimizzazione.

Leadership di settore:

La leadership di settore viene valutata anche in base al numero di segnalazioni che la realtà riceve ed il numero di segnalazioni di altre eccellenze che la realtà è in grado di fornire al link www.lefontiawards.it/candidatura.

Sviluppo Strategico:

Capacità di anticipare le esigenze dei clienti, con apertura ai mercati e ai settori chiave anche grazie ad attività di comunicazione e marketing legate al rafforzamento del proprio brand.

Internazionalizzazione:

Capacità di esportare il proprio business all’estero, contribuendo alla diffusione dell’eccellenza italiana nel mondo.

Alta qualità del servizio:

Capacità di combinare le migliori pratiche ai metodi di attuazione, al fine di ottenere il miglior prodotto o servizio che soddisfi i clienti.

Livello di connessione e posizionamento sul mercato:

Il livello di connessione con il tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale e il posizionamento nel mercato di riferimento, misurabili sia attraverso il numero di segnalazioni ricevute da terze parti che di quelle direttamente fornite al nostro Centro Studi.

Sostenibilità:

Promozione di una migliore qualità della vita all’interno dell’azienda, dello studio legale, di una banca o di un istituto finanziario in relazione a scelte economiche, sociali e ambientali e favorendo attività dall’impatto positivo all’interno della propria struttura e per la comunità.

Formazione:

Promozione di corsi di formazione continua con aggiornamento della preparazione professionale dei dipendenti.

Per ogni singolo settore di riferimento, oltre ai criteri generali precedenti, saranno considerati anche quelli specifici di categoria. Per maggiori informazioni rivolgersi all’editore.

Art.9 Premiazione

La consegna del premio è il momento ufficiale di consacrazione del vincitore. La consegna del premio può essere fatta solo personalmente. Il mancato ritiro del premio è intesa quale rinuncia. In caso di rinuncia il premio viene assegnato al secondo nella classifica.

ART.10 Revoca

L’Editore ha il potere di revocare il riconoscimento assegnato qualora subentrino gravi motivi che ne pregiudicano la validità.
A tal fine si accettano le segnalazioni anche in fase successiva all’assegnazione del riconoscimento.

newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato sugli eventi, le premiazioni e le news di Le Fonti Awards.

Se avete notato un uso illecito / sospetto del brand Le Fonti Awards chiamate subito il 0287386306 oppure scrivete a selezionepremio@lefonti.it

Candida la tua realtà

Per candidarsi é necessario compilare la richiesta di partecipazione, ed inviarla entro 45 giorni dall’inizio dell’evento corrispondente.